CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

Il borgo di Altomonte, nel Cosentino, celebra il mese dedicato agli innamorati.

Piazza San Francesco, per febbraio, rimarrà addobbata a tema per consentire a quanti vorranno di scattare selfie sulla “panchina dell’amore”. Luci rosse e bianche, cupidi e tanti cuori rossi con le parole delle famose canzoni , del cantautore Cece’ Barretta, lui che con la sua musica fa parlare d’amore bambini,giovani e anziani.

È questa la scenografia che si presenterà ai visitatori.

L’iniziativa, sposata in toto dal sindaco Gianpietro Coppola, si realizza grazie all’assessore alle pari opportunità Emilia Romeo.

L’intento è quello di creare iniziative che consentano la fruizione del centro storico e del patrimonio architettonico e culturale.

«L’idea – sottolinea l’assessore Romeo – nasce dall’esigenza di dare più spazio all’amore , in un mondo ormai offuscato da egoismo e materialismo; solo amando ogni giorno se stessi si puo’ amare la propria vita. Cece’ e’ la musica della Calabria e non solo , quella musica capace di unire le generazioni , una “mission” che in pochi sanno compiere e lui c’e’ riuscito alla grande, per questo motivo gli abbiamo voluto dedicare l’angolo dell’amore>>.

(Visited 49 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?