Organizzazione EVENTI

  1. Spettacoli teatrali:Organizziamo spettacoli di ogni genere e per ogni occasione.
  2. Conferenze stampa:  Organizziamo conferenze stampa in occasione di eventi culturali ed artistici.
  3. Eventi:   Organizziamo eventi mirati alla promozione di situazioni culturali ed artistiche attraverso l’elaborazione di eventi pianificati e gestiti secondo le diverse aree di influenza.
  4. Manifestazioni:Organizziamo fiere, sfilate, eventi moda, concerti, eventi musicali, cineforum.
  5. Mostre: Allestiamo mostre fotografiche, di pittura, di scultura, d’arte in generale.
  6. Rassegne e concorsi: Organizziamo rassegne e concorsi letterari, poetici, fotografici, per corti teatrali, per cortometraggi, di pittura, di musica  (gruppi emergenti), e di danza.
  7. Rievocazioni Storiche : Organizziamo rievocazioni storiche di ogni epoca, in particolar modo rievocazioni medievali con sfilate, danze, spettacoli e combattimenti.
  8. Meeting: Organizziamo congressi, convention aziendali, convegni.
  9. Ricevimenti: Organizziamo inaugurazioni, serate di gala, celebrazioni aziendali, presentazioni di libri, serate con lettura di poesie.
  10. Turismo: Organizziamo viaggi culturali, itinerari naturalistici, storici e culturali.
  11. Sport: Organizziamo manifestazioni sportive, trofei, tornei e serate di gala legate a differenti discipline sportive.

L’associazione culturale Anime di Carta garantisce la selezione dei migliori performer per offrire un cast eccezionale di artisti : attori di teatro,  cabaret, dj, musicisti, ballerini, cantanti, animatori, figuranti in costume, combattenti medievali, organizzatori, pittori, poeti, intellettuali…

Per info : 3202217420 – 3471444949

direttrice artistiche Emanuela Petroni 

Promozione Immagine

La parte più cospicua della comunicazione e della promozione di ANIME di CARTA e di tutti gli artisti che vi ruotano attorno  è affidata al nostro sito internet creato per la presentazione degli eventi e delle attività che periodicamente organizziamo e alimentato dalla grande affluenza di utenti che ogni giorno affolla le nostre pagine facendo così circolare informazioni utili a tutti e creando una fitta rete di contatti.
In tal modo vengono individuati metodi e strumenti per affermare l’identità e l’immagine dei vari artisti e della compagnia stessa nell’ambito della comunicazione all’interno dell’ambiente culturale e artistico.
L’obiettivo dunque è far conoscere tutti voi ed Anime di carta, implementarne la visibilità,  continuare a costruite per creare e mantenere rapporti con l’opinione pubblica.

Così possiamo permetterci di offrire un Ufficio Stampa che raggiunge oltre 2.000.000 di utenti come servizio di supporto alla visibilità  mirato e personalizzato attraverso l’attenta valutazione della situazione e delle attività che muovono l’interesse degli attori in gioco; soprattutto attraverso la creazione di una “media list” costantemente aggiornata e una continua redazione di comunicati stampa.
Constatato che l’utilizzo di internet e dei media per proporre e pubblicizzare la propria immagine è sicuramente il metodo più efficace e diretto e che le richieste di un mercato sempre più esigente, ci hanno posto nella condizione di dover attingere a tutte quelle risorse innovative, che hanno prodotto risultati eccellenti non ci resta che divulgare gratuitamente il vostro materiale.


Così Anime di carta, avendo maturato le proprie esperienze in questo settore, vi permette di avvalervi dei più recenti studi di marketing e delle tecnologie, rivelatesi efficientissime nell’intero “mercato” dello spettacolo per promuovere la vostra immagine.
Ma se ancora non avete il vostro materiale da divulgare siamo disposti ad  offrirvi anche i seguenti servizi

  1. Book fotografici:  Realizziamo un book fotografico costituito da un minimo di 30 scatti digitali forniti su CD.  Offriamo inoltre realizzazione di servizi fotografici industriali e commerciali per cataloghi, pubblicità ed eventi;
  2. Video book: Il Video-Book è una vera carta d’identità artistica. Nel dettaglio propone un video spesso a camera fissa, ove l’artista si presenta e, descrivendosi, può trasmettere la propria  immagine.  Inoltre il video contiene una  galleria fotografica realizzata con un  montaggio scenico . E’ previsto un commento musicale.
  3. Show reel:  lo Show reel  è un prodotto più completo, poiché nel suo interno è possibile inserire video, saggi e altro materiale visivo, con il concetto di massima interattività. Lo Show reel è un efficace veicolo per dare a chi lo osserva la totale conoscenza delle capacità e del potenziale dell’artista, esaltando ogni sua sfumatura , caratteriale, fisica ed artistica.

Il messaggio visivo e la relazione vocale, rendono estremamente chiari, tutti gli aspetti che desideriamo sottolineare riguardo l’artista che ci troviamo dinanzi permettendoci di esplicare la totalità delle caratteristiche della sua arte. Per valorizzare l’immagine, oggi, è indispensabile cercare di trasmettere i propri reali punti di forza. Un video può rendere l’esatta immagine che voi desiderate trasmettere. Grazie alla regia, alla fotografia, ai testi, alla musica, agli effetti speciali, potrete ottenere un potente mezzo pubblicitario/divulgativo.
A tal riguardo offriamo inoltre la realizzazione di:

  • Cd-rom interattivi ad uso istituzionale, commerciale o promozionale.
  • Calendari personalizzati
  • Video musicali
  • Montaggi video
  • Cortometraggi
  • Spot pubblicitari
  • Documentari

Per info : 3202217420 – 3471444949

direttrice artistiche Emanuela Petroni 

Laboratori TEATRALI gratuiti

I laboratori saranno 5 e si svolgeranno a Roma. 
Ognuno avrà la durata di 4 settimane; 
per 3 incontri a settimana;
per 3 ore ad incontro.

Ogni laboratorio prevede un totale di 12 incontri e di 36 ore

Per ogni fine laboratorio ci sarà una messa in scena teatrale con tutti i partecipanti.

Il laboratorio vuole essere innanzitutto una palestra dell’attore, un momento di studio dove poter approfondire i propri mezzi espressivi, vocali e corporei, all’interno di un gruppo di lavoro.

Il laboratorio non è aperto a tutti, e prevede un massimo di 20 partecipanti; 
l’ingresso avverrà previa selezione.
Sarà necessario telefonare al 3202217420

i 5 laboratori sono divisi nei seguenti mesi: 
– Marzo – Aprile – Maggio – Giugno – Luglio

Ci tengo a sottolineare che con i laboratori che terremo non arriveremo ad acquisire ma a scoprire, a risvegliare la realtà espressiva dell’uomo nella sua ambivalenza fisica e mentale, ad unire il movimento corporeo e vocale alle necessità interiore che lo anima, a bruciare il nostro sapere per accedere alla trasparenza del TUTTO. 

Inizieremo dal silenzio e dall’ascolto e poi giungeremo alla parola.  

Sarà un viaggio creativo attraverso l’espressione corporea e la trasformazione continua.

Il laboratorio porterà a considerare come elementi di studio :
– il respiro, il riscaldamento e il rilassamento
– la camminata, la corsa e la danza
– l’equilibrio, la coordinazione, il movimento, l’acrobazia e la trasformazione
– la presenza fisica e mentale
– l’impulso e l’emozione
– il corpo, lo spazio e la coralità
– i suoni e i colori
– gli esseri animali e la natura
– la maschera e l’essenza
– l’improvvisazione e l’interpretazione
– la costruzione del personaggio e lo studio del testo
– la costruzione dei costumi e della scenografia

attraverso:

– esercizi di respirazione, rilassamento, equilibrio statico ed in movimento
– esercizi per la tensione
– esercizi di ginnastica individuali e di gruppo
– esercizi dalla mimica e gestualità 
– esercizi di movimento nello spazio
– esercizi di lettura in base al ruolo ed esercizi d’improvvisazione individuali e di gruppo 


Periodicamente Anime di carta offrirà full immersion teatrali a contatto con la natura in ogni regione d’Italia

Per info : 3202217420 – 3471444949

direttrice artistiche Emanuela Petroni 

(Visited 40 times, 1 visits today)