CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

Il Consiglio comunale, riunito nella seduta odierna, ha approvato all’unanimità dei presenti il regolamento per la costituzione del Coordinamento comunale per l’organizzazione e lo svolgimento della Festa del Sole.
Di seguito una dichiarazione dell’assessore al centro storico e alla valorizzazione dell’identità locale, Giovanni Rositani:
“Ringrazio innanzitutto i consiglieri, e i presidenti delle Commissioni Statuto e Regolamenti e Sport e cultura Sara Principessa e Alberta Paris, per aver compreso e condiviso appieno lo spirito dell’iniziativa, tesa a rafforzare e dare una prospettiva più concreta e certa ad un evento iconico dell’identità locale reatina. L’iniziativa dell’istituzione del Coordinamento, approvata in maniera unanime dal Consiglio, consentirà di potenziare le sinergie tra gli attori che rivestono un ruolo nella Festa del Sole e, contemporaneamente, di liberare le energie positive delle associazioni che ne fanno parte, consentendo loro di rendere i Rioni e i quartieri sempre più vivi e attrattivi. L’istituzione del Coordinamento per lo sviluppo della Festa del Sole non si limita al pur importante obiettivo di rafforzare una tradizione locale e di lavorare per crearne condizioni di promozione e sviluppo, ma si inquadra in un più ampio e strategico fine della nostra azione amministrativa legato allo sviluppo complessivo dell’area fluviale. Ringrazio, infine, Renato
Buccioni, storica figura che ha condotto per decenni la manifestazione in maniera egregia al quale, posso annunciare fin d’ora, che verrà proposta la Presidenza onoraria del neonato Coordinamento”.

(Visited 13 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?