CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

Il Comune di Rieti sull’App IO.
E’ iniziata in questi giorni la fase di attivazione dei servizi del Comune di Rieti sull’app dei servizi pubblici in Italia che verranno implementati nel corso delle prossime settimane.
Al momento il Comune di Rieti è presente sull’app IO con il servizio di refezione scolastica ma, a breve e medio termine, saranno molti altri i servizi a disposizione dei cittadini sull’app che può contare, ad oggi, oltre 34 milioni di download.
Per iniziare a utilizzare IO, devi registrarti con le tue credenziali SPID o, in alternativa, con la tua Carta d’Identità Elettronica. In seguito alla prima registrazione, potrai accedere più facilmente digitando il PIN scelto da te o tramite riconoscimento biometrico (impronta digitale o riconoscimento del volto). Questo rende IO un canale sicuro:
autenticarsi all’app tramite un’identità digitale forte (SPID o CIE) significa garantire la tua identità certa e
inequivocabile agli Enti che erogano i servizi di tuo interesse. Inoltre, il PIN e i dati biometrici che usi per accedere all’app vengono conservati criptati solo nel tuo telefono.
“Avanziamo nella digitalizzazione dell’Ente e dei servizi in favore dei cittadini – dichiara il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi – Sapevamo di dover recuperare una situazione di forte ritardo rispetto ad altre amministrazioni pubbliche ma stiamo concentrando gli sforzi per migliorare l’interazione tra cittadini e Comune, in tutti i principali aspetti, e anche l’ingresso sull’app IO permetterà, con il tempo, di migliorare e semplificare la vita ai nostri concittadini, eliminando code agli sportelli e trafile burocratiche. Lavoreremo nei prossimi mesi per implementare i servizi offerti”.

(Visited 8 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?