CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

Il Natale del Quid si colora di tutti i toni più sgargianti della musica: dai brani che hanno segnato la storia del rock al gospel più evocativo e raffinato.

Si comincia, il 22 dicembre, con i Desert Boots, una band che tributa un omaggio appassionato ed appassionante al rock’n’roll e ai suoi classici immortali.

E per gli auguri natalizi si continua venerdì 23 dicembre con i Phonema Gospel Singers una all-stars band in grado di ripercorrere il gospel dalle origini alle sfumature più soul e pop.

Com’è ormai consuetudine, gli appuntamenti live del QUID saranno trasmessi in live streaming, grazie alla proiezione dell’evento in diretta su Quid Channella WebTV del club nata dal palco chiuso durante il periodo dell’emergenza Covid. Una nobile iniziativa che ha permesso al locale di continuare a dar voce agli artisti indipendenti, anche durante il periodo di fermo.

LE BIOGRAFIE DEGLI ARTISTI

Giovedì 22 – Desert Boots

I Desert Boots nascono 25 anni fa, suonando i Creedence Clearwater Revival ed oggi, intrattengono il pubblico di appassionati del genere cimentandosi con alcune tra le più importanti hits di tutti i tempi, con un repertorio che va dagli anni ‘60 in poi ovvero, con i brani che tutti conoscono, amano e cantano da sempre. Elton John, David Bowie, Dire Straits, Peter Frampton, Roy Orbison, Iggy Pop, Elvis Presley, Prince, Otis Redding, sono solo alcuni dei miti musicali omaggiati dalla band, che durante i propri live non lesina sorprese. La band è composta da Dario Marigliano (voce, chitarra, piano), Lorenzo Burghignoli (basso, voce) e Andrea Ruta (batteria, voce).

Venerdì 23 – Phonema Gospel Singers

Lo staff del Quid e la Pizzeria Frontoni vi attendono per gli auguri di Natale sulle note dei Phonema Gospel Singers, un gruppo di musicisti e cantanti professionisti uniti dalla passione per il Gospel, diretti da Antonella Cilenti. Il repertorio, oltre a ripercorrere canti gospel tradizionali e contemporanei, si arricchisce di contaminazioni provenienti dal soul e dal pop. Molti cantanti della scena artistica romana, e non solo, hanno fatto parte di questa formazione e continuano ad essere legati alla sua produzione artistica. Tra questi la star internazionale Mario Biondi, che ha coinvolto i Phonema Gospel Singers nei suoi tour e nel suo ultimo lavoro discografico dedicato al Natale. Il gruppo ha cantato per il disco Zero il Folle di Renato Zero. Una serata da non perdere per tutti gli amanti del soul e del gospel di qualità.

(Visited 6 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?