CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

Dal 25 novembre 2023 al 2 febbraio 2024 torna “La Valle del Primo Presepe”, il progetto promosso dalla Diocesi di Rieti e dalla Provincia di San Bonaventura dei Frati Minori con i Comuni di Greccio e Rieti, il sostegno della Regione Lazio e della Fondazione Varrone e la collaborazione scientifica dell’Associazione Italiana Amici del Presepio per la riscoperta e la maggiore conoscenza del primo presepe creato a Greccio da san Francesco nel Natale del 1223.
La proposta culturale e il calendario di iniziative, articolate tra il Capoluogo Rieti e Greccio, è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta a Palazzo Papale alla presenza del Vescovo, S.E. Mons. Vito Piccinonna, del Sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi e del Sindaco di Greccio, Emiliano Fabi, dell’assessore regionale del Lazio Manuela Rinaldi.
All’incontro ha preso parte anche l’assessore al turismo, Chiara Mestichelli:
“Il Comune di Rieti crede e investe concretamente nella Valle del Primo Presepe. Si tratta di un appuntamento di livello e capace di coinvolgere, sempre di più anno dopo anno, cittadini e visitatori. In particolare, da quest’anno con l’ottocentenario del primo Presepe e negli anni a venire con le altre ricorrenze francescane, siamo convinti che questo e altri eventi possano rappresentare un valore aggiunto, sia per la promozione del messaggio profondo di Francesco, sia per la conoscenza e la promozione del nostro territorio e della Valle Santa”.
Il dettaglio degli eventi è disponibile al seguente link:
http://www.valledelprimopresepe.it/calendario/

(Visited 19 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?