CIADD NEWS RADIO e TV sostiene il SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE SABINO

Cari giovani della Sabina è appena uscito il bando ordinario del Servizio Civile Universale?

Ciadd News RADIO e TV è partner dei comuni della Sabina che hanno presentato i progetti per il Servizio Civile Universale tramite il CSV Lazio. 

I progetti sono tre: 

  • Il progetto “Next to” si propone di migliorare la qualità della vita degli anziani vulnerabili dei comuni di Selci e Collevecchio.
  • Il progetto CEC crescita educativa culturale ha come obiettivo quello di contrastare il fenomeno della dispersione scolastica e promuovere il successo formativo di minori e giovani; si realizzerà a Scuola ed in biblioteca nel comune di Stimigliano, a scuola nei Comuni di Montopoli, Selci, Collevecchio e nel Centro di Ricerca e Sperimentazione Metaculturale. 
  • Ultimo progetto GREEN ROAD per tutti coloro che amano essere operativi e a contatto con la natura dei comuni di Collevecchio, Montopoli, Selci, Stimigliano, Cantalupo in Sabina. Il progetto vuole essere una risposta concreta nell’ambito della tutela della salvaguardia e tutela di Parchi e oasi naturalistiche. Prendersi cura del verde che circonda le città, piccole o grandi che siano, sensibilizzare i cittadini alla cura, promuovere la cultura e la tutela dei beni ambientali per rendere partecipi i cittadini alla gestione del bene pubblico contribuisce alla valorizzazione del territorio.

Ma come vi sarà vicino Ciadd News RADIO e TV ?

Oltre alla promozione dei progetti vi sarà a fianco nella realizzazione dei vostri piccoli eventi, 

vi accompagnerà in questo anno con interviste e riprese video sponsorizzate dall’Associazione Culturale PAESI UNITI della SABINA

Scegliete il Servizio Civile Universale Sabino e seguite attentamente le istruzioni che ogni comune ha messo sul proprio sito e che sono nel sito http://www.volontariato.lazio.it/serviziocivile/welcome.asp

Ricordatevi che la domanda è online e va presentata entro le 14 dell’8 febbraio 2021.

(Visited 73 times, 1 visits today)