CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

Nel più antico centro religioso della Sabina il prossimo 25 novembre 2023 in occasione della ‘Giornata Internazionale contro la Violenza sulla Donna’ l’associazione ANDOS (associazione nazionale donne operate al seno) di Poggio Mirteto con il Patrocinio del Comune di Torri in Sabina (RI) ha ideato un evento straordinario che si svolgerà nei pressi del Santuario di Vescovio a Torri in Sabina. Un focus che intende sensibilizzare sulla violenza in ogni suo aspetto, che lascia spesso cicatrici e segni indelebili nel corpo e nell’anima delle donne.

L’evento prevede 4 momenti: l’inaugurazione della panchina rossa, realizzata dall’artista Danilo Tocci, una tavola rotonda sul tema della violenza, un pranzo solidale e due visite gratuite.

La panchina sarà inaugurata dal Sindaco di Torri in Sabina Dr. Michele Concezzi, dal Presidente ANDOS Nazionale D.ssa Flori Degrassi e da Don Antonino Treppiedi sacerdote del Santuario di Vescovio presenteranno Valentina Ricottini e Michela Tempobuono.

Parteciperà la Banda Musicale di Torri in Sabina e la ‘Life Dance School’.

La seconda parte vedrà una tavola rotonda con illustri relatori tra i quali Elisabetta Bernetti Presidente Andos Poggio Mirteto, d.ssa Valentina Bertazzoli Dirigente scolastica I.C Forum Novum Torri in Sabina, Marina Bressan ex Dirigente Formazione Istituto Nazionale Tumori MIlano, Tiziana Ciavardini antropologa giornalista esperta di Iran e Medioriente, Daniela Diafani associazione ‘Donne in Rete’, Ilario Piagnarelli inviato di Rainews24 e la Squadra ‘Mascalzone Sabine Dragon Boat’ Spazio Tevere Point.

La terza parte vedrà un pranzo solidale presso il Ristorante “L’Oasi di Vescovio” di cui una parte del ricavato sarà devoluto alla ANDOS Poggio Mirteto.

Infine la giornata si concluderà con due visite guidate: la prima presso la Chiesa del Santuario di Vescovio ‘Santa Maria della Lode’  illustrata da Sofia Magrini e presso il museo ‘Il vecchio frantoio – Mostra di Arti, Mestieri e Civiltà Contadina’ illustrata da Alberto Rossetti.

Maggiori info e prenotazioni nella locandina

(Visited 15 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?